martedì 2 aprile 2013

Una giornata perfetta

È passata la Pasqua ed è passata bene, anche se, a causa delle condizioni meteorologiche, ci siamo visti costretti a chiuderci in casa.

Libero ha trascorso molto tempo da noi e abbiamo avuto occasione di scambiare intensamente molte esperienze e opinioni. È stato un periodo proficuo per tutti e tre.

Mikijiro ha trascorso le feste a Barcellona con due amici del liceo, dove pare se la sia spassata assai. È tornata a Vienna sfinita ma soddisfatta.

Aurena anche oggi è potuta rimanere a casa. È su al primo piano a lavorare concentrata. Per mia grande gioia le capita sempre più spesso di non essere costretta ad assentarsi per svolgere le sue attività professionali.

Io, dal canto mio, dalla mattina presto mi sto dedicando alla cultura in linea, all’elaborazione elettronica delle fotografie, alla musica, alla comunicazione con i familiari, e riesco anche ad occuparmi con disinvoltura dei lavori in casa che sono di mia competenza. Questo pomeriggio potrò incominciare a leggere la raccolta di racconti di Haruki Murakami, tradotti in tedesco, che Libero mi ha imprestato. È questa per me una giornata particolarmente prolifica e soddisfacente. Riesco a organizzarmi sempre più in maniera efficace regalandomi la piacevole sensazione di essere più giovane.

Si sta facendo tardi, è ora che metta in forno il pane e che mi occupi del pranzo. Mi auguro tante altre giornate così.

Nessun commento:

Posta un commento