Non saprei dire chi sono io, ma conosco bene Meravino Del Colle ed è a lui che do una voce.
domenica 25 dicembre 2011
Questa poi!
Stamattina ad un tratto sento un rumore nell'entrata. Mi accorgo che si sta aprendo la porta che avevo chiuso a chiave e non arrivo a capire chi possa essere. Che sia Libero? Lui però di solito suona. Un po' preoccupato mi avvio verso l'ingresso. Stento a crederci, è Mikijiro che è venuta a trovarci senza annunciare il suo arrivo! Si fermerà fino al primo dell'anno. La sorpresa le è veramente riuscita, anche Aurena cade dalle nuvole. Passeremo feste bellissime!
venerdì 23 dicembre 2011
E ancora...
Il MESA con la telecamera che riprese il primo passo di un essere umano su un corpo celeste |
Si noti la maniglia sul lato sinistro del ponticello. Servì ad aprire il MESA |
Libero ce l'ha fatta, il MESA è finito. Sarà però impossibile completare la prima bacheca entro la fine dell'anno. Pazienza.
giovedì 22 dicembre 2011
Davida e Libero a Vienna
Davida e Libero sono tornati da un breve soggiorno a Vienna. Sono stati ospiti in casa di Mikijiro e Netharok. Pare si siano divertiti molto, anche Davida che era partita un po' preoccupata perché per lei sono stati i primi viaggi in aereo e non si era mai recata in una città così grande. Siamo felici che verranno a trascorrere la vigilia di Natale a casa nostra.
Un passetto dopo l'altro
Sono tante le ore di lavoro, anche perché trovare le informazioni necessarie non è sempre molto facile...
venerdì 16 dicembre 2011
Aggiornamento del nostro home theatre (2)
Ci siamo visti costretti ad attualizzare anche l'impianto surround, il vecchio si era rivelato tecnicamente troppo antiquato. Ho potuto usare i vecchi supporti e cavi, il che ha semplificato notevolmente il montaggio. La qualità dell'audio ora è squisita!
giovedì 15 dicembre 2011
È di grande aiuto
Con l'aerografo Libero è molto bravo |
Il MESA in primo piano lo sta montando Libero |
Senza l'assistenza di Libero i risultati non sarebbero mai gli stessi. Sa maneggiare l'aerografo con grande destrezza. Si è poi offerto a montare il MESA. Questo mi fa risparmiare molto tempo. Mentre io mi sono occupato del ripostiglio per il MESA, lui ne ha già montato una bella parte. Un lavoro quasi da orologiaio...
Etichette:
1:48,
CM,
cosmo,
LM,
modellismo,
vita in famiglia
mercoledì 14 dicembre 2011
Aggiornamento del nostro home theatre (1)
Ci siamo regalati un nuovo lettore blu-ray e un televisore, entrambi 3D e di ottima qualità! Ne approfittano anche Davida e Libero cui cediamo il nostro "vecchio" televisore che non è poi niente male.
sabato 10 dicembre 2011
La tentazione era troppo grande
Intendevo accontentarmi di un aggiornamento sommario, ma, nonostante le notevoli difficoltà incontrate nel tentativo di trovare informazioni attendibili e il più complete possibile, non ho resistito alla tentazione di spingermi oltre. Direi che il risultato giustifichi il dispendio di tempo.
giovedì 8 dicembre 2011
Per Davida
Fra il bianco e il nero? La scala dei valori del grigio, è ovvio. Però ci si deve rendere conto che vi si trova anche, e in primo luogo, tutta la gamma dei colori che i nostri occhi riescono a percepire. Il nostro cervello ci dà immediato accesso a un'immensa ricchezza che ci consente di muoverci ben al di là dei semplici estremi o delle comode limitazioni monocrome.
Iscriviti a:
Post (Atom)