Non saprei dire chi sono io, ma conosco bene Meravino Del Colle ed è a lui che do una voce.
sabato 29 ottobre 2011
Sbalorditivo
martedì 25 ottobre 2011
Animoog
pRockpaganda
mercoledì 19 ottobre 2011
Privilegio
Spaventa meno
La morte m’incute un grande rispetto, questo sì. Però, più gli anni passano, meno mi spaventa. Sarà in primo luogo madre Natura ad imporlo, ma dipende anche dal fatto che, già da tempo, ho rinunciato a reprimere la consapevolezza dell’immediata onnipresenza inevitabile della morte. Anzi, cerco di tenermela ben presente, perché mi son reso conto che questa consapevolezza ha il potenziale di mettere a fuoco con palesante precisione l’aspetto esistenziale della nostra condizione. Preserva dal pericolo di lasciarsi dominare troppo facilmente da illusioni fatue. Consente di discernere con maggiore chiarezza le risposte efficaci da quelle precipitose e superficiali. Aiuta a capire meglio in che cosa potrebbero consistere le proprie responsabilità. Incita con insistenza a vivere consciamente il momento, unico, irripetibile, assoluto. E la morte spaventa meno.
Si sapeva, eppure...
Anche se era scontato che sarebbe avvenuto entro breve, la notizia della morte di Steve Jobs, mio coscritto, mi ha impressionato in maniera più intensa ed immediata del previsto. Un'altra volta si è confermata la supremazia indiscutibile per l'individuo della realtà esistenziale.
mercoledì 12 ottobre 2011
Trent'anni di matrimonio
Trent'anni fa ci siamo sposati e sono trentacinque anni che ci conosciamo. Per festeggiare ci siamo concessi un cenone di cinque portate a base di selvaggina. Perfetto!
martedì 11 ottobre 2011
Mmmhhhhh...........
Viaggio a Vienna
Neuschwanstein |
Mondsee |
Vienna |
Uno degli attuali posti di lavoro di Mikijiro |
Insieme ad Aurena sono stato a trovare Mikijiro e Netharok a Vienna. I viaggi di andata e di ritorno sono stati faticosi per via del pessimo tempo autunnale, ma ce l'abbiamo fatta.
La macchina si è rivelata all'altezza, si guida veramente con grande disinvoltura anche sui lunghi tragitti e il consumo è stato modico.
Per il viaggio di andata ci siamo presi un po' più di tempo. Ci siamo fermati nell'Oberammergau a fare colazione e abbiamo trascorso la notte a Mondsee vicino a Salisburgo.
Siamo rimasti a Vienna soltanto per un giorno e mezzo. Li abbiamo vissuti però con grande intensità e ne abbiamo approfittato molto. Siamo felici.
lunedì 3 ottobre 2011
Una mattina di vero autunno
Mi sono portato dietro l'iPad. Così potrò approfittare dei tempi di attesa per informarmi a dovere sulle elezioni federali svizzere di questo mese, leggere magari un po' di Diabolik o dedicarmi a letture più impegnative. Vedremo.