giovedì 26 maggio 2011

Il cielo notturno

Oggi ho fatto un primo piccolo viaggio per il cielo notturno con Sky Survey. Provateci anche voi, è una gran bella cosa.

mercoledì 25 maggio 2011

L'amore per la vita

La volontà di capire la propria condizione e la capacità di tentare di accettarne il carattere assoluto sono prerogative indispensabili per riuscire a guardare in faccia la vita e ad apprezzarla per quello che è.

lunedì 16 maggio 2011

L'inizio di una nuova era



Dopo una lunga esperienza da lancisti Aurena ed io siamo tornati alla buona vecchia Fiat. Eccezion fatta per i già individuati, a quanto pare inevitabili, difettucci di produzione (il pneumatico anteriore sinistro leggermente deformato; il sistema di infotainment Blue&Me che fa le bizze), le primissime impressioni sono ottime. Lo conferma anche Libero che ieri ha dato un consistente contributo al rodaggio della nostra nuovissima Punto Evo Sport Multijet. Ne è veramente entusiasta e trova che mi doni. È un complimento, questo, alquanto inaspettato che mi lusinga assai. Aurena si è dichiarata d'accordo. Non ha ancora avuto modo di collaudare la nostra nuova macchinetta, ma non c'è dubbio che anche lei ne apprezzerà le qualità.

In un certo senso l'acquisto di questa macchina segna l'inizio di una nuova era che mi vedrà più intraprendente, brioso e deciso. L'epiteto "Sport", però, per quanto riguarda noi è ingannevole e sono contento che sulla carrozzeria non appaia. Consideriamo l'automobile innanzitutto un mezzo di trasporto che ci consente di seguire itinerari alternativi a quelli percorribili con i mezzi pubblici. Di quest'ultimi, del resto, ne facciamo ampio uso. Quando viaggiamo in autovettura cerchiamo di tenere bassi i consumi e preferiamo uno stile di guida elegante e rilassato. Lo sport come attività competitiva agressiva non fa per noi. Ma un buon motore che permetta una guida sicura in tutte le condizioni lo apprezziamo. E l'attuale, con la sua ottima ripresa, i consumi accettabili e l'inaspettata silenziosità, sembra soddisfare in pieno le nostre aspettative. Speriamo che la prima impressione si confermi nel tempo.

sabato 7 maggio 2011

Giorni sereni




È bello che Libero abbia trovato il glicine nella sua veste festiva più splendente e profumata che mai. Oggi è il suo compleanno. Gli abbiamo regalato una tavoletta grafica per il computer e ne è veramente entusiasta. La sa usare con grande efficacia e sarà per lui uno strumento prezioso.

Ha anche cominciato a dedicarsi con maggiore impegno al canto e sta facendo grandi progressi, anche se talvolta è un po' impaziente. La sua nuova batteria elettronica è uno schianto!

Domani faremo una grigliata e dopodomani incontrerò Davida per una seconda lezione di guida di approfondimento. La prima è andata benissimo. Ho l'impressione che imparerà in fretta.

Sono buone giornate. Mi muovo molto e troverò finalmente più tempo per la musica, i modelli e le fotografie.