Un amico
Non saprei dire chi sono io, ma conosco bene Meravino Del Colle ed è a lui che do una voce.
venerdì 28 ottobre 2016
Commiato
Meravino ha deciso di chiudere il blog. È stanco. Potrebbe sembrare disilluso, ma chi lo conosce sa che illusioni non se le è mai fatte. Continuerà la sua vita ricca e riflettuta, in disparte dai grandi eventi e dalle mode, e chi come me avrà la fortuna di continuare a frequentarlo si godrà la sua presenza ispirante. Per quanto mi riguarda, vedrò di poterlo aiutare a recuperare l'energia che gli è venuta a mancare. Del blog non ne vuole più sapere, ma le sue altre molteplici attività continueranno a prosperare, ve lo posso garantire.
Etichette:
1:48,
cenni biografici,
cosmo,
LM,
modellismo
lunedì 17 ottobre 2016
Ai miei figli
Dovrei dirvi: il mondo nella sua sostanza, per quanto noi riusciamo a capire, è assurdo. Voi siete buoni, non vi resta altro che cercare di arrangiarvi. Però mi piace pensare che vi convenga mettercela tutta per imporvi.
E che mi convenga di fare altrettanto.
martedì 26 luglio 2016
Mi conviene non distrarmi
Mentre gli sviluppi politici locali e globali non possono che preoccupare, le masse si sbizzarriscono con Pokémon GO a cacciare nel mondo reale mostri virtuali. Non posso che guardarmi intorno disorientato e sconvolto. No, finché mi basta la forza insisto a proseguire sulla mia strada e a coltivare i rapporti con la gente che amo e che mi ama.
lunedì 25 luglio 2016
Tempi amari
La prepotenza sfacciata che più del solito tende ad imporsi e l'ingenuità di troppa gente ignorante che cerca in modo irrazionale di sfogare le proprie frustrazioni, reali o immaginate che siano, mi spaventano davvero. Oggi come oggi mi pare un'impresa non abbandonarmi alla depressione. Meno male che ci sono Aurena e i ragazzi.
mercoledì 25 maggio 2016
Tragica miopia
Un'Europa aperta, democratica, solidale ed emancipata dai nazionalismi spiccioli, ecco il bel sogno che avevo sognato. Invece in Europa, e anche su scala mondiale, le finte risposte semplicistiche a problemi reali e complessi vanno sempre più di moda. Chi le sbandiera nell'egoistico intento di raggiungere i propri fini riesce sempre più spesso ad approfittare della tragica miopia di chi è disposto a dargli retta. Peccato, non ci voleva.
sabato 6 febbraio 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)