lunedì 24 febbraio 2014

Poveri italiani all'estero…

Tempo fu che, arrivando in Ticino, mi sembrava di arrivare a casa. Povero illuso…

sabato 1 febbraio 2014

I re magi astronauti





Mi mancavano supporti adatti per posizionare correttamente le biglie color madreperla che, nel modello del Lem ripartito dalla luna, rappresentano i caschi degli astronauti. Ho optato per due delle figurine trovate negli ultimi anni nelle torte per la festa dell'Epifania.

Una tradizione secolare svizzera



Dopo Natale vennero a trovarci Mikijiro e Netharok. Il cinque gennaio li accompagnammo all'aeroporto e acquistammo due torte dei re magi. Una la portarono a Vienna, l'altra ce la gustammo Aurena e io il giorno della Befana. Come l'anno precedente fui io a trovare la figurina del re. M'incappai in essa già nel primo boccone. A Vienna fu Mikijiro la fortunata. Ci conquistammo così, come vuole la tradizione, la corona per un giorno. È vero, non siamo più bambini, però l'idea ci piace lo stesso.

Wow!




Alcuni mesi fa trovammo finalmente l'illuminazione regolabile LED indiretta dietro il televisore in salotto che corrisponde ai nostri desideri. È bello poter creare atmosfere particolari in vari colori. I cristalli sfaccettati sono affascinanti anche di giorno.