domenica 30 dicembre 2012

Belle prospettive

I Testostereotone, la band di cui Libero è il batterista e il capotecnico, stanno per realizzare un album. Siccome sono in procinto di sciogliersi, dopo il demo che hanno prodotto sarà la loro seconda e ultima pubblicazione. Non potrà che essere un capolavoro. Lo dimostra il mixdown del primo pezzo che Libero ieri mi ha presentato stupendomi profondamente. È previsto che gli dia una mano, però mi resterà ben poco da fare.

Visto che seguo i lavori da vicino, le grandi capacità e la competenza di Libero non possono che influenzare positivamente le mie future attività creative. Ciò vale anche per i fotomontaggi che sta preparando per il cover dell'album. Anch'esse promettono più che bene. Ho avuto l'onore di scattare le foto dei musicisti vestiti da astronauti e ho dato così il mio piccolo contributo diretto. I geniali costumi che Libero ha ideato li hanno costruiti in casa nostra. Ci hanno lavorato parecchio. Libero ha anche inventato un'astronave futuristica che si vedrà sulla rampa prima del lancio e in fase di decollo. L'ha composta di microfoni e supporti. Bellissimo anche il primo abbozzo della scena con i quattro astronauti sulla luna che fanno baldoria.

Attualmente sono da noi anche Mikijiro e Netharok. Resteranno fino al due gennaio. Si godono una vacanza riposante di cui soprattutto Mikijiro ha veramente bisogno. È bello poter trascorrere così tanto tempo insieme.

Davida è l'unica a non aver vacanze in questo periodo, ma è stata qui spesso, anche a Natale. Lotta sempre contro gli spettri che l'assillano, e qualche progresso riesce a compierlo. Le stiamo tutti vicino e le vogliamo tanto bene.

Per me e Aurena avere tutta questa gente giovane in casa è una gran bella cosa e ci fa ritornare ai tempi della nostra gioventù. La mia voglia di essere più conclusivo nelle proprie attività è aumentata sensibilmente e Aurena ha cominciato a digitalizzare tutti i nostri vecchi film e video ricordo. In queste circostanze saluteremo il nuovo anno fiduciosi e con grande entusiasmo.

domenica 23 dicembre 2012

Presa di coscienza

Rispettare le persone per quello che sono è cosa ardua, e rispettarsi reciprocamente in maniera dovuta lo è ancor di più. Troppo parziale, arbitraria e sfuggevole è la nostra percezione, troppo accentuato e inevitabile il nostro egocentrismo.

Nei periodi di festa è un aspetto della nostra vita che mi è particolarmente presente. Quest’anno in maniera insistente. Devo vedere di farne tesoro e di individuare meglio la via da seguire nel prossimo futuro.

venerdì 21 dicembre 2012

Ci siamo

È il solstizio d’inverno e le giornate riprenderanno ad allungarsi. Ed è proprio oggi che arrivano Mikijiro e Netharok. Se questo non è di buon auspicio...

martedì 11 dicembre 2012

Una visita molto gradita

Dal 21 dicembre al 2 gennaio Mikijiro e Netharok verranno a trovarci. Siccome anche Libero sarà spesso da noi per lavorare alla sua musica, ci aspetta un periodo movimentato ed eccitante. Bello!