sabato 11 febbraio 2012

Tocca pazientare

Mi ero sbagliato, il freddo cane persiste. Devo dire che comincio ad averne le tasche piene. Meno male che il bollettino a partire da martedì prossimo prevede temperature intorno agli 0ºC. Sarebbe già qualcosa, vedremo.

mercoledì 8 febbraio 2012

Che freddo!

Pazzesco come il corpo sia capace di adeguarsi velocemente alle condizioni esterne. Gli bastano pochi giorni e tende ad abituarsi anche a situazioni estreme. Oggi uscendo ho avuto l'impressione che la temperatura fosse relativamente mite. In macchina però il termometro segnava -9ºC. Sopporto male il freddo e di solito in condizioni del genere soffro assai. Ma negli ultimi giorni le minime toccavano sempre i quindici, venti gradi sotto lo zero e, siccome spesso esco di casa prima delle sei, mi ci sono esposto regolarmente. A quanto pare ciò è bastato perché io cominciassi a farne l’abitudine, però non mi lamento se adesso la situazione accenna a migliorare.

giovedì 2 febbraio 2012

Devono farcela

Davida stenta a riuscire a vincere i fantasmi che dalla prima infanzia la perseguitano. Fortunatamente è una ragazza che ha già dimostrato di essere forte ed è decisa a non farsi sopraffare. Continuo a credere incondizionatamente in lei. E anche in Libero che si comporta in maniera esemplare. Sono una bella coppia e devono farcela.

Nel cuore dell'inverno

Prime avvisaglie di condizioni tendenzialmente siberiane... Detesto essere esposto al gelo e lo sopporto anche male, ma devo dire che il luccichio della candida neve leggerissima e l'atmosfera fiabesca in generale che c'è là fuori mi piacciono molto. Anche il viaggio in macchina per portare Aurena alla stazione di Winterthur è stato, nonostante le condizioni precarie, tranquillo e addirittura rilassante.