Non saprei dire chi sono io, ma conosco bene Meravino Del Colle ed è a lui che do una voce.
sabato 28 gennaio 2012
Che sia passato l'incubo?
È stato arrestato questo mercoledì un venticinquenne parzialmente reo confesso degli incendi dolosi di cui parlai il diciotto novembre scorso. Potrebbe stupire il fatto che si tratti di un membro dei pompieri locali. Devo dire però che erano in parecchi a pensare a questa possibilità, data la palese perizia che l'incendiario manifestava. È stata l'analisi del DNA dei pompieri della zona a smascherarlo. La notizia si è divulgata in un batter d'occhio e ha generato un grande sollievo fra la popolazione locale. Devo dire che un piccolo resto d'incertezza rimane, ma tutti siamo propensi a pensare che l'incubo sia passato.
mercoledì 18 gennaio 2012
L'illuminazione ora è perfetta
Sono riuscito a costruire un lampadario che perfeziona l'illuminazione della bacheca per i modelli spaziali grazie a una retina in aluminio molto pratica che Libero mi procurò qualche tempo fa. La vetrina è un capolavoro che Libero realizzò con grande impegno e che ci diede in dono per sostituire la prima delle due un po' rozze e scomode che mi ero fatte da me. Gradimmo moltissimo il gesto.
Un buon momento per passare ad altro
A questo punto è bene se ridimensiono il lavoro ai modelli e torno ad occuparmi delle registrazioni. Anche lì farò bene ad impegnarmi con pazienza e costanza.
Etichette:
1:48,
CM,
cosmo,
LM,
modellismo,
SM,
Vignoli MediaLab
lunedì 16 gennaio 2012
Path
Ho scoperto Path, una rete sociale minimalista che offre la possibilità di tracciare con estrema facilità il percorso della propria vita privilegiando la condivisione di esso con parenti e amici stretti. Non sostituisce necessariamente Facebook e consorte, ma aiuta a creare uno spazio intimo che si contrappone diametralmente al rumoroso bazar che le comuni reti sociali tendono a generare. Data la possibilità di includere appunti riservati al solo autore, nel tessuto di Path possono essere intrecciati anche elementi di un diario personale. Funziona esclusivamente con iOS e Android.
lunedì 9 gennaio 2012
Qualche progresso si vede
martedì 3 gennaio 2012
I lavori sono ripresi
1:48 |
1:48 |
1:96 |
1:96 |
1:96 |
1:96 |
Dopo la partenza di Mikijiro abbiamo ripreso i lavori. Mentre io ho continuato con i modelli per la prima bacheca nelle scale, Libero si è di nuovo occupato del Saturno V.
Etichette:
1:48,
1:96,
cosmo,
modellismo,
Saturno V
Iscriviti a:
Post (Atom)