Libero è tornato ieri sera e oggi è passato da noi. Ha avuto molto da raccontarci: della festa per il compleanno di Mikijiro, del caffè squisito che fa la macchina che Netharok le ha regalato, dell'ottimo mangiare, delle visite ai musei, delle tante gite che hanno fatto assieme, ecc. ecc. Hanno anche potuto fare musica nel locale dove Mikijiro prova con le sue band. Si sono molto divertiti. Peccato che a Libero solo raramente si presenti l'occasione di recarsi a Vienna.
Non saprei dire chi sono io, ma conosco bene Meravino Del Colle ed è a lui che do una voce.
sabato 16 luglio 2011
venerdì 8 luglio 2011
Piccoli grandi progressi
Lo studio e l'interpretazione di foto spesso non molto chiare richiede una quantità di tempo non trascurabile. La messa in pratica delle idee poi non è sempre tanto facile. Però mi sento ripagato dai risultati. Fin quando Libero tornerà vorrei riuscire a fare un ulteriore notevole progresso, anche se le altre incombenze sono tante. Però mi sento in forma e se non ci saranno imprevisti ce la farò.
Libero è per strada
![]() |
Aereo su cui vola Libero |
![]() |
Stesso tipo di aereo |
![]() |
Qualità che avrebbe potuto avere la foto dell'aereo con Libero a bordo |
Circa mezz'ora fa Libero ha decollato con destinazione Vienna. Ho visto via Internet l'ora della partenza effettiva. Siccome intendevo scattare una foto dell'aereo quando sarebbe passato sopra a Elgg mi sono appostato davanti alla casa con la reflex. Ero uscito senza orologio e dopo un po' di tempo sono entrato in casa a controllare l'ora. Stento ancora a crederci, ma è passato proprio in quel momento. Che scalogna! Sono riuscito a fotografarlo soltanto quando era già fin troppo distante. Avrei dovuto essere più paziente. Mi sento colpito nell'orgoglio e poco mi consola che una decina di minuti prima ne avevo ripreso uno simile che si trovava ancora sopra a Elgg. Inoltre l'aereo con Libero a bordo volava a più bassa quota e si sarebbe visto meglio, come quello sulla terza foto, scattata anch'essa alcuni minuti prima.
domenica 3 luglio 2011
Che stanchezza!
Etichette:
1:48,
1:96,
cosmo,
LM,
modellismo,
vita in famiglia
venerdì 1 luglio 2011
Panorami
Ho trovato una app per l'iPhone gratuita che consente di realizzare e pubblicare in maniera semplicissima foto panoramiche di qualità accettabile. Si chiama Dermandar e mi diverte molto: clicca qui per vedere un panorama fotografato nella campagna di Elgg. Si tratta di un panorama a 360°. Per vederlo tutto devi usare il cursore.
È proprio una bella estate!
Aurena si è comprata un essiccatore che dà ottimi risultati. Finora usava il forno, ma l'apparecchio specializzato è effettivamente più efficace. Orto e giardino quest'anno producono erbe aromatiche, fiori e frutti di buona qualità. Li usiamo freschi e essiccati, sia in cucina che per infusi o come semplice decorazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)